sabato 5 novembre 2016

IL MIO PIEDE DESTRO NON RISPONDE di Francesco Gambaro



Oggi è il mio piede destro che non risponde. Tolgo il collegamento subito e riaccendo dopo 5 secondi. Niente. Succede sempre così il venerdi. Infatti lo chiamo: il mio piede venerdì. Non è detto che gli ritorni elettricità il sabato. Se la prende comoda. Dice che il fine settimana farà bene alla mia salute. Un ponte, Un ponte che non voglio perché vorrei camminare sette giorni su sette. Allora interviene il mio piede giovedì: un piede ubbidiente, sinistro, dolcemente effeminato, un dolce figlio sinistro. Dice, mi dice di nascosto con la mano a paravento: papà non ti preoccupare, ho un amico, un piede destro palestrato, ti vuole conoscere. Ce la facciamo con lui la nostra passeggiata sabato e pure domenica.


Nessun commento:

Posta un commento