domenica 5 ottobre 2014

"Autunno" di Gaetano Altopiano


Piccola cronaca di un malumore annunciato. Ieri, quattro ottobre, mezzora di pioggia piuttosto intensa. I lavori fatti sul terrazzo, che io non volevo fare, si sono rivelati inutili (continua a entrare acqua in garage). Le crepe sul muro della cucina, che per fortuna non ho imbiancato, si sono ripresentate e ho fatto una mezza nottata a causa di una cena troppo pesante (pesce crudo). Sto sotto il livello di guardia. Leggendo il Foglio di Oggi, però, mi rincuoro. Secondo Andrea Ballarini è tutta colpa del mio bioritmo, ergo, devo solo aspettare che mi passi. Non c’entrano niente mia moglie che ha imprudentemente insistito per quei lavori, niente quel coglione del progettista che ha fatto la casa senza calcolare le fondazioni, niente l’indigeribilità scientifica di scampi e gamberoni.

Nessun commento:

Posta un commento