martedì 1 marzo 2016

TI VOGLIO RACCONTARE UNA STORIA di Francesco Gambaro




Questa storia. Ieri mi ero fermato a Caracoli per pisciare. All'uscita dei bagnetti Agip il solito poveraccio che ti serve con una mano il tovagliolo con l'altra ti chiede un centesimo. Butto nella bacinella la monetina e disdegno la carta. Puzza, è brutto, ha le mani nere. Un tipo alla Franz Biberkopf se mi capisci. Prima di risalire sul furgone controllo la merce, sfilo una birra per il viaggio e riparto. Franz si sbraccia, mi obbliga a fermarmi, mi fa cenno di controllare dietro. Ho dimenticato di chiudere il portellone. L'ultima volta ho perso per strada diecimila euri di derrate alimentari. Dimentico spesso di chiudere il portellone o di chiuderlo bene. Sono un tipo distratto. Osservo Franz da lontano che mi guarda contento. Alzo la mano. Domani torno a trovarlo.

Nessun commento:

Posta un commento