domenica 26 novembre 2017

SPOSI-5 di Giuseppe Giraldi

Perché quando si incazza mi fa ridere
quando si vergogna mi fa incazzare e quando
si dovrebbe vergognare ha già fatto danno …
quando chiede se può fare una domanda
è imbarazzante soprattutto quella di dopo
ha disegnato le sue mani
tutte e due sinistre
quando usciamo
ci rimane ancora qualcosa in tasca
per i nostri difetti non c’è speranza 
altrimenti il mio sogno sarebbe stato quello di andare a vivere in Kenia
e il suo in Spagna … 
lei è la mia più grande vanità …
l’altro motivo per far venire i miei 
In autobus andata e ritorno per trenta ore
è più triste di questo
certe cose vanno fatte per non parlare
più di ciò che si crede siano
a volte è più facile a farsi che dirsi
non ci perderemo nulla della libertà dei fidanzati non ci siamo mai presi una pausa di riflessione e  sembra che non si usi più se poi non fai un figlio
é quando bevvi il sangue di Cristo notai una certa somiglianza con il Montepulciano della mia zona dopodiché  ho sempre confuso l’ebbrezza con la purificazione
le storie più vere sono inverosimili
così sarei finalmente giustificato per mio padre se dovessi comprare una macchina più grossa 
non abbiamo nessuna intenzione di farci un  tatuaggio 

Nessun commento:

Posta un commento